Vivere la Miastenia

Il tuo 5 x mille alla Associazione MIAstenia Onlus 



Per donare il tuo 5 per mille, scrivi il Codice Fiscale della Associazione MIA:
        93023150506 
e apponi la tua firma nella apposita casella del modello 730 o del modello UNICO PERSONE FISICHE, quella dedicata alle Associazioni ONLUS. Per vedere un esempio, scarica e stampa l’ esempio di compilazione del modello 730 , per donare il tuo 5 x 1000 alla Associazione MIA. 
Chi non deve presentare i modelli 730 o Unico (quindi ha solo il cud) oppure li ha presentati senza la scelta del 5 per mille, può presentarla entro i termini previsti in busta separata ad una banca o ad un Caaf. 




  Cari amici, i pazienti miastenici, ma anche i familiari e gli amici di chi è affetto da miastenia grave, conoscono bene le infinite difficoltà che le persone colpite da questa malattia incontrano nel loro percorso. Difficoltà per reperire informazioni, difficoltà di comunicazione, difficoltà diagnostiche e di assistenza: spesso solo il volontariato si fa carico dei loro disagi. La nostra associazione MIA (Associazione Italiana MIAstenia) onlus, ex Aim Toscana, da anni è impegnata nell’aiuto e nel sostegno del paziente miastenico, ma con risorse minime. È innegabile che la mancanza di risorse economiche ha limitato in passato le nostre attività e le nostre iniziative. La Legge finanziaria stabilisce che il 5 per mille, quota del reddito imponibile, possa essere devoluta alle Associazioni o alle Fondazioni senza scopo di lucro, iscritte all’albo delle Onlus. MIA onlus rientra nell’elenco delle associazioni riconosciute dall’Agenzia delle Entrate alle quali è possibile devolvere il 5 per mille delle tasse da versare allo Stato. 

Questa scelta a favore di MIA Onlus: NON COSTA NULLA E NON COMPORTA ALCUN AUMENTO DELLE IMPOSTE DA VERSARENON È UN’ALTERNATIVA ALL’8 PER MILLE E’ UN GESTO CONCRETO E DI GRANDE VALORE 
Il Tuo 5 per Mille verrà destinato alla ricerca sui fattori genetici nella Miastenia e all’assistenza dei pazienti miastenici. Ti raccomandiamo di farti promotore nel divulgare questa iniziativa tra i tuoi amici e conoscenti, affinché la nostra associazione possa raccogliere i fondi necessari per il raggiungimento degli obiettivi di divulgazione e di spirito di servizio che ci siamo imposti già da molto tempo. Grazie! Segreteria Associazione MIA Onlus Scarica e stampa il volantino, per segnalare ad una amico questa opportunità : scarica questa pagina. ( file PDF, 200 kb)