L’Associazione è nata per diffondere sul territorio nazionale la conoscenza della malattia edelle sue problematiche tra il pubblico e gli operatori sanitari; rappresentare un punto di informazione sulle nuove conoscenze scientifiche in modo da rendere sempre più aggiornato ed uniforme il trattamento della malattia.

Diffondere
sul territorio regionale, nazionale ed europeo la conoscenza della miastenia tra il pubblico e gli operatori sanitari.
Sensibilizzare
le strutture sanitarie affinché la malattia possa essere rapidamente diagnosticata, curata in maniera adeguata, tutelata, con i necessari provvedimenti e con le esenzioni per tutti i farmaci utilizzati e per gli esami clinici indispensabili.
Informare
il personale sanitario sulle nuove conoscenze scientifiche in modo da rendere sempre aggiornato ed uniforme il trattamento della malattia.
Potenziare
la possibilità operativa del PERCORSO MIASTENIA della Azienda Universitaria Ospedaliera di Pisa con l’assegnazione di altri Neurologi dedicati alla cura dei pazienti con Miastenia.
Sostenere
e informare il paziente miastenico e i familiari

Come aiutarci? 

  • Con il vostro impegno e contributo personale all’Associazione

  • Diventando socio ordinari con un versamento annuale di € 30.00 (o socio sostenitore con quote superiori) con bollettino postale c/c 11722568 o bonifico bancario su c/c Bancoposta IBAN IT87 L076 0114 0000 0001 1722 568

  • Devolvendoci il vostro 5 per mille – C.F. : 93023150506