FORUM   pubblico `VIVERE LA MIASTENIA `      

Un modo per incontrarsi e parlare di miastenia.
            Confronta la tua esperienza sulla miastenia
            con quella di altre persone che vivono, direttamente o indirettamente, questa malattia.
             Ricorda che i partecipanti riportano liberamente opinioni ed esperienze,
          che NON sono controllate da operatori medico-sanitari.
                        Ricorda anche di consultare prima le informazioni verificate riportate sul sito: www.viverelamiastenia.it

MSG per esteso     INDICE DEL FORUM       Utilizzo del forum - HELP    
  cerca nel FORUM:
La Miastenia Gravis è una malattia neuromuscolare con espressioni cliniche estremamente diverse da caso a caso. Di conseguenza le terapie specifiche variano a seconda della gravità del paziente e delle situazioni personali. E' quindi impossibile e anche pericoloso, fare paragoni tra un caso di miastenia e un altro e fra la terapia di un paziente e quella di un altro. Per evitare quindi informazioni che potrebbero essere dannose, riteniamo opportuno filtrare i messaggi che descrivono o suggeriscono terapie. Il moderatore ha la facoltà di cancellare i messaggi non ritenuti utili o che potrebbero dare luogo a interpretazioni errate. Inoltre ricordiamo che:        LA MIASTENIA GRAVIS, curata in modo appropriato, CONSENTE UNA VITA NORMALE.
    clicca QUI per inserire un NUOVO argomento           clicca sui bottoni RISPONDI per rispondere

I seguenti messaggi contengono le parole sideremia e ferritina bassa
nel nome, nella data, nel titolo, o nel testo. ( Sono riportati anche i messaggi correlati. )   INDIETRO  

sideremia e ferritina bassa
Orazio inf. | Martedì, 13 Settembre 2011
salve , da circa 4 mesi sto assumnendo ferro e acido folico ma i valori non si alzano anche l`emoglobina si mantieni intorno ai 11,2 .qualcuno di voi ha mai avuto questo problema e come lo avete risolto? ciao mica può essere il cortisone che assumiamo?
      4 risposte    (ultima: Domenica, 18 Settembre 2011)
RE: sideremia e ferritina bassa
Pat | Venerdì, 16 Settembre 2011
Ciao Orazio,ho il problema da quasi due anni. Durante il ricovero in neurologia hanno chiesto una consulenza ad un ematologo. Nessuno mi ha saputo spiegare la causa. I miei valori sono sempre molto bassi....l`emoglobina è scesa anche a 10. Fin`ora ho seguito terapia marziale intensiva,assumendo ferro per bocca e in flebo. Ho fatto i prelievi di controllo il 13 e....speriamo bene. Avro` la visita di controllo il 28. Dopo il ricovero mi ha preso in carico il reparto di ematologia. Se i valori saranno ancora bassi....mi aspettano esami invasivi e sono molto preoccupata. E tu conosci le cause della tua anemia?
carmela | Venerdì, 16 Settembre 2011
soffro di anemia ormai da circa 10 anni.la mia emoglobina è intorno a 9 e la ferritina a 1,5, e tutti gli altri valori inerenti sono molto alterati..ogni volta che faccio gli esami del sangue i risultati mi mandano in crisi perchè sono pieni di croci che evidenziano delle anomalie..prendo il ferro x bocca ma lo digerisco male..ieri il medico mi ha consigliato il cromaton ferro,a suo dire è piu` facile digerirlo..vedremo.comunque non siamo risaliti alle cause,( pensare che fino a qualche tempo prima che iniziasse questa carenza ho sempre avuto i valori del ferro molto alti,persino durante le gravidanze ,tanto che il mio ginecologo mi diceva sempre che mi citava come caso clinico!!)..comunque mi è stata diagnosticata una celiachia latente e una gastroduodenite cronica,il che ha fatto ipotizzare a qualche medico che possano essere alcune delle cause di questa anemia ma non ne abbiamo conferme.
CRISTINA DV | Domenica, 18 Settembre 2011
Salve a tutti, anch’io avevo ferro e ferritina bassi, assumevo ferrograd, ma mi faceva venite sfoghi cutanei molto forti, sono passata alle flebo ed orai valori sono tornati nella norma e mi sento molto meglio. Ho fatto le analisi per verificare da dove proveniva questa perdita di ferro ed è risultato tutto nella norma. Questa carenza dipendeva e dipende dal ciclo.
Pat | Domenica, 18 Settembre 2011
Buongiorno a tutti! Certo che per Orazio il problema sara` un`altro.....che dite? A me hanno dato un dosaggio molto piu` alto del ferrograd,e mi fa stare male....ma l`ho preso lo stesso.....Nonostante le massicce terapie,a due mesi di sospensione del ferro,ho rifatto un controllo e l`emoglobina era in discesa libera.....Le cause della mia anemia non si conoscono. E` stata esclusa la natura autoimmune che potrebbe essere caratteristica delle altre malattie del sistema immunitario. Ormai ho esaurito le scorte......ferritina 2,5......chi me ne vende un po`???? :-)

FORUM dell' Associazione MIA
L
a conoscenza della miastenia gravis fra il pubblico e gli operatori sanitari.
Codice Fiscale: 93023150506

© www.viverelamiastenia.it Tutti i diritti sono riservati

.